Mastronardi nominata Goodwill Ambassador UNICEF

​La madrina della Mostra viene insignita del titolo dal presidente dell’UNICEF Italia, Francesco Samengo


VENEZIA – L’attrice e madrina della Mostra viene nominata dal presidente dell’UNICEF Italia, Francesco Samengo, nuova Goodwill Ambassador UNICEF con la motivazione: “Nell’anno in cui si celebrano i 30 anni dell’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dall’Adolescenza da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite, perché attraverso la sua sensibilità e il suo impegno possa dare voce alle bambine e ai bambini più vulnerabili e luce a tanti piccoli invisibili. Alessandra, in particolare, si mobiliterà per i diritti di milioni di bambine, le più esposte a rischio di discriminazione, povertà e sfruttamento”. La cerimonia, moderata dal Portavoce UNICEF Italia Andrea Iacomini, si svolge presso l’Italian Pavilion.

“Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno di aiuto e protezione – dichiara Samengo – le bambine in particolari sono vulnerabili. Almeno 200 milioni di donne, bambine e ragazze sono state sottoposte a FGM/Mutilazioni Genitali Femminili, 131 milioni non vanno a scuola, a livello globale 15 milioni di ragazze adolescenti tra i 15 e i 19 hanno subito stupri o violenze sessuali. Ringraziamo Alessandra per aver deciso di entrare a far parte della famiglia”.

“Esistono grandi battaglie – dice l’attrice, da anni vicina all’UNICEF – come quella contro le discriminazioni e le violenze sulle bambine che riguardano tutto il mondo. Credo che sia fondamentale garantire loro le giuste opportunità, bambine, donne e ragazze hanno diritto di essere ciò che vogliono”.

autore
05 Settembre 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti