Martone, aumentano le copie in sala

Aumenteranno a 274 (+30% dalle 209 iniziali) le copie distribuite da 01 Distribution nel secondo week end di programmazione per il film di Mario Martone


Uscito il 16 ottobre, Il giovane favoloso di Mario Martone, in sette giorni di programmazione ha incassato oltre 1 milione e mezzo di euro (1.554.668 euro) raggiungendo una platea di 260.743 spettatori. Quanto mai significativo il suo trend di crescita anche nei giorni feriali tra il 30% e il 35% rispetto al giorno precedente, con medie per sala e scenari da week-end. Ieri sera nonostante il numero di copie inferiori (202 contro 258) Il giovane favoloso ha superato per incasso e media copia il film di Vincenzo Salemme E fuori nevica! uscito nello stesso giorno; e la sua media copia di 911 euro è stata quasi il doppio di quella di Guardiani della galassia (493 euro) al suo primo giorno di programmazione. Aumenteranno pertanto a 274 (+30% dalle 209 iniziali) le copie distribuite da 01 Distribution nel secondo week end di programmazione. Intanto hanno superato il numero di 60.000 (cifra prudenziale e in costante crescita) le prenotazioni arrivate dagli istituti scolastici di II grado per proiezioni in sala, e già è necessario mettere mano al calendario 2015. “Il successo tanto grande – dichiara Carlo Degli Esposti, produttore del film – in grado di raggiungere pubblici diversi mi emoziona e mi ripaga dell’impegno che un tale progetto ha comportato; e come produttore mi convince ancor più che la sfida per un’offerta alta di cinema e di televisione è quanto gli italiani chiedono e si meritano”. Il giovane favoloso è prodotto da Palomar e Rai Cinema, con il contributo di Regione Marche, Mibact, Fondazione Marche Cinema, di un pool di imprenditori marchigiani e quello distributivo di 01 Distribution.

autore
23 Ottobre 2014

Distribuzione

Distribuzione

‘The Garbage Man’. Briguglia, Sperandeo e il significato emotivo dei colori

L’intervista a Alfonso Bergamo, per il cui film Sperandeo è stato premiato al Noir in Festival 2023 con il Premio Luca Svizzeretto: una produzione Fenix Entertainment e Gika Production, dal 28 novembre al cinema

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”


Ultimi aggiornamenti