Uscito il 16 ottobre, Il giovane favoloso di Mario Martone, in sette giorni di programmazione ha incassato oltre 1 milione e mezzo di euro (1.554.668 euro) raggiungendo una platea di 260.743 spettatori. Quanto mai significativo il suo trend di crescita anche nei giorni feriali tra il 30% e il 35% rispetto al giorno precedente, con medie per sala e scenari da week-end. Ieri sera nonostante il numero di copie inferiori (202 contro 258) Il giovane favoloso ha superato per incasso e media copia il film di Vincenzo Salemme E fuori nevica! uscito nello stesso giorno; e la sua media copia di 911 euro è stata quasi il doppio di quella di Guardiani della galassia (493 euro) al suo primo giorno di programmazione. Aumenteranno pertanto a 274 (+30% dalle 209 iniziali) le copie distribuite da 01 Distribution nel secondo week end di programmazione. Intanto hanno superato il numero di 60.000 (cifra prudenziale e in costante crescita) le prenotazioni arrivate dagli istituti scolastici di II grado per proiezioni in sala, e già è necessario mettere mano al calendario 2015. “Il successo tanto grande – dichiara Carlo Degli Esposti, produttore del film – in grado di raggiungere pubblici diversi mi emoziona e mi ripaga dell’impegno che un tale progetto ha comportato; e come produttore mi convince ancor più che la sfida per un’offerta alta di cinema e di televisione è quanto gli italiani chiedono e si meritano”. Il giovane favoloso è prodotto da Palomar e Rai Cinema, con il contributo di Regione Marche, Mibact, Fondazione Marche Cinema, di un pool di imprenditori marchigiani e quello distributivo di 01 Distribution.
L’intervista a Alfonso Bergamo, per il cui film Sperandeo è stato premiato al Noir in Festival 2023 con il Premio Luca Svizzeretto: una produzione Fenix Entertainment e Gika Production, dal 28 novembre al cinema
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”