Tini – La nuova vita di Violetta è il primo film per il cinema di Martina Stoessel, la diciannovenne argentina divenuta un idolo delle teenager dopo il successo della serie televisiva Disney Violetta, andata in onda per quattro anni e seguita da due tour mondiali di concerti andati sold out. Il film, che segna l’inizio di una nuova vita per la protagonista, arriverà in Italia il 12 maggio sempre con la Disney. Tini – La nuova vita di Violetta, riprende la storia della giovane cantante divenuta ora una star internazionale. La vita da celebrità però le impedisce di vivere una normale adolescenza e una storia d’amore tradizionale con il suo fidanzato Leon, in trasferta a Los Angeles per incidere il suo primo album da solista. Dopo le prime incomprensioni fra i due, Violetta entra in crisi e decide di lasciare tutto, abbandona la carriera e si ritira da un’amica di famiglia in un piccolo borgo della Sicilia, dove passa un’estate che la segnerà e le farà ritrovare se stessa. E il set di è trasferito così tra Scopello e Taormina. In aggiunta ai paesaggi italiani, nel film sono presenti anche due talent ‘nostrani’: Leonardo Cecchi (star di Disney Italia con Alex &Co.) e Pasquale Di Nuzzo (concorrente ballerino di Amici nell’edizione 2012-2013).
Da idolo delle teenager Martina Stoessel ha imparato a gestire con la propria testa il successo, cresciuto in maniera esponenziale in questi ultimi anni, e si presenta alla stampa romana fresca e sorridente, insieme al resto del cast composto da Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Diego Ramos, Clara Alonso, Leonardo Cecchi, Adrian Salzedo e Pasquale di Nuzzo.
Il film racconta una storia realistica, ma è pur sempre un film. Nella vita di tutti i giorni cosa fate per scaricare la tensione?
Martina Stoessel: Passo del tempo con la mia famiglia, ritorno a casa. Giriamo molto per lavoro quindi appena posso cerco di tornare alle origini, in Argentina. Ho mantenuto tutti i contatti con i miei amici d’infanzia, e ci sono sempre per loro.
Pasquale di Nuzzo: Mi rilasso facendo volontariato e mi concentro pregando, sono molto devoto. Il migliore anti-stress è passare del tempo con la famiglia.
Jorge Blanco: La famiglia è la cosa più importante, ma è passare il tempo con i miei amici che mi aiuta, ti fa restare bene con i piedi piantati per terra.
Adrian Salzedo: Mi piace stare con i miei compagni di scuola e rilassarmi, facendo quello che fanno
tutti i ragazzi della mia età. Con la mia famiglia sto più a distanza perché finiamo sempre per discutere, anche se voglio bene ai miei.
Data la notorietà ha dovuto fare delle rinunce?
Martina Stoessel: Ho dovuto rinunciare a un’adolescenza normale, ma ho sempre cercato di conservare quello a cui tengo di più, gli affetti. Devo dire che essendo sempre in tournée, o su un set, il mio concetto di normalità è molto diverso rispetto a quello dei miei coetanei. Per me ad esempio è normale cantare davanti a un pubblico di cinquemila spettatori.
Qual è la cosa che i fan le chiedono con maggiore insistenza?
Martina Stoessel: Vogliono conoscere di più della mia vita privata, i miei gusti musicali, cinematografici, e cosa mi piace mangiare.
In concomitanza con il film uscirà anche il suo primo album da solista.
Martina Stoessel: Si, si chiama Tini (Martina Stoessel) e la canzone di lancio è “Born to shine”, “Sempre Brillaras” nella versione spagnola.
Un attore con cui le piacerebbe lavorare in futuro?
Martina Stoessel: Leonardo DiCaprio, sarebbe un sogno. Mentre mi piacerebbe poter duettare con Beyonce, o Justin Timberlake, artisti che apprezzo molto nel panorama musicale.
Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per Ragazzi Val di Chiana Senese si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre. La rassegna è ideata e diretta da Paola Dei
La casa di produzione de Il commissario Montalbano realizza la serie per bambini Il Villaggio Incantato di Pinocchio dall’11 ottobre su Rai Yoyo e in anteprima internazionale su RaiPlay dal 4 ottobre
Per la prima volta nei cinema italiani solo il 30 settembre, 1, 2 e 3 ottobre si terrà l’evento dedicato a Bing. Nexo Digital porterà sul grande schermo lo spettacolo pre-school Bing e le storie degli animali
Ambientata nell’Antico Egitto, arriva la nuova serie animata Nefertina sul Nilo, protagonista una bambina di 8 anni dotata di inesauribile curiosità̀ e grande coraggio. Attualmente in anteprima assoluta su RaiPlay e dal 10 maggio in prima tv su Rai Yoyo