“Marilyn Monroe vive per sempre come l’icona di Hollywood per eccellenza la cui eredità e impatto culturale continueranno a essere celebrati nel prossimo millennio e oltre” ha dichiarato Martin Nolan, direttore di Julien’s Auction, della diva, 36 anni nel ’62, quando è venuta a mancare.
Costumi e abiti indossati da Marilyn sono stati venduti all’asta, superando quota 200.000 dollari, tra questi il body con le paillettes de Gli uomini preferiscono le bionde, venduto con un capo omologo indossato da Jane Russell nello stesso film, per un prezzo totale di 102.400 dollari; mentre un abito bianco indossato dall’attrice in Follie dell’anno (1954) è arrivato a quota 218.750 dollari. Complessivamente, sono stati venduti oltre 100 oggetti a lei appertenuti.
L’asta è stata ideata dalla Julien’s Auctions di Los Angeles in collaborazione con Turner Classic Movies: una quattro giorni, in concomitanza di quello che sarebbe stato il 96mo compleanno.
S’attende sul grande schermo un biopic dell’attrice, il film Blonde, interpretato da Ana de Armas: senza l’uso di costumi e abiti originali, costumisti e sarti hanno ricreato capi iconici.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934