Alla 12a edizione di Cortinametraggio, in programma dal 20 al 26 marzo, parteciperà in veste di giurata l’attrice veneta Maria Roveran, vista di recente in Questi giorni di Giuseppe Piccioni e ora sul set, in Polesine, del film Beate di Samad Zarmandili. La Roveran sarà giurata nella sezione Corti Comedy, composta da ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, e riceverà anche un premio speciale in quanto nuovo talento emergente.
Cortinametraggio, manifestazione ideata e coordinata da Maddalena Mayneri, prevede una settimana di proiezioni, incontri con i protagonisti, mostre, workshop (a ingresso gratuito).
Scadono il 6 febbraio 2017 i bandi di concorso – entry form disponibili sul sito ufficiale www.cortinametraggio.it – per le tre sezioni: Corti Comedy, Web-Series e Videoclip (novità di questa edizione).
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934