‘Mare fuori 5’: debutto il 12 marzo su RaiPlay

I primi sei episodi (su un totale di dodici) saranno poi trasmessi su Rai2 a partire dal 26 marzo


Il Festival di Sanremo è ormai partito, ma non si può dire lo stesso per la quinta stagione di Mare Fuori, che a differenza delle ultime due stagioni non verrà trasmessa subito dopo l’evento musicale.

La serie, frutto della collaborazione tra Rai Fiction e Picomedia, che narra le vicende dei giovani detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, debutterà su RaiPlay il 12 marzo. I primi sei episodi (su un totale di dodici) saranno poi trasmessi su Rai2 a partire dal 26 marzo.

L’annuncio ufficiale verrà fatto direttamente dal palco del Teatro Ariston giovedì 13 febbraio dal cast della serie, composto da Maria Esposito, Domenico Cuomo, Giovanna Sannino e Giuseppe Pirozzi, insieme ai nuovi volti Alfonso Capuozzo e Manuele Velo.

L’attesa quinta stagione è stata definita da Roberto Sessa, produttore di Picomedia, come “un vero e proprio reboot”. Al centro della trama ritroveremo Rosa Ricci (interpretata da Esposito), alle prese con il conflitto tra il sentimento che la lega a Carmine e le tensioni con la sua famiglia, affiliata alla camorra.

Tra le principali novità figura un cambio alla regia: Ivan Silvestrini lascia il posto a Ludovico Di Martino (Skam Italia 3). Nata da un’idea di Cristiana Farina, la serie è stata scritta da Maurizio Careddu, affiancato da Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Ma quali volti ritroveremo nei nuovi episodi dopo l’uscita di scena di Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soccini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra)? Oltre agli attori che saranno presenti a Sanremo, torneranno Carmine Recano, Lucrezia Guidone e Vincenzo Ferrera, ai quali si uniranno nuovi ingressi: Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli.

autore
12 Febbraio 2025

Serie tv

Serie tv

‘L’arte della gioia’ scandalizza ancora?

Arriva su Sky e NOW tv la serie diretta da Valeria Golino e tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza. In Francia non è stata acquistata da nessuna tv nonostante l'anteprima al Festival di Cannes

Serie tv

‘Che Dio ci aiuti 8’: torna la Suor Azzurra di Francesca Chillemi

Da giovedì 27 febbraio arriva in prima serata su Rai 1 per dieci prime serate Che Dio ci aiuti 8, una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction

Serie tv

Domenico Diele e Matilde Gioli nella terza stagione di ‘Blanca’

Al via le riprese della terza stagione della serie tv Blanca, una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle in collaborazione con Rai Fiction. Protagonista Maria Chiara Giannetta

Serie tv

‘Belcanto’: emancipazione femminile nel mondo dell’Opera

La serie con Vittoria Puccini debutterà il 24 febbraio 2025 su Rai 1, con otto episodi trasmessi ogni lunedì in prima serata


Ultimi aggiornamenti