Lupin – Parte 3, Omar Sy ladro gentiluomo in fuga dal passato

Nella terza parte del Lupin di Netflix, il ladro interpretato da Omar Sy torna alla clandestinità mentre cerca di realizzare il colpo perfetto


Nella terza parte del Lupin ripensato da Netflix, il ladro gentiluomo Assane Diop torna a vivere in clandestinità mentre cerca il colpo perfetto con cui darsi alla macchia una volta per tutte. Fingere la propria morte sarà la sfida dei nuovi episodi disponibili dal 5 ottobre, che riaccendono l’interesse per il personaggio interpretato da Omar Sy grazie alla collaborazione in scrittura di George Kay e Francois Uzan e alla regia di Ludvic Bernard, Podz Xavier Gens. 

Una catena di stratagemmi e folgori d’arguzia, questo è il ladro gentiluomo di Netflix. Geniale, ma comprensibile in ogni suo passo. La struttura, giunti alla terza parte, è ormai riconoscibile e anche i puzzle più cervellotici sembrano viaggiare su binari certi. Lupin sfida comunque lo spettatore e perlopiù diverte, aprendosi a chiunque abbia piacere di seguirlo per le strade di Parigi.

L’aggiunta di due episodi, sette invece che cinque, aiuta il racconto a sfogliare il suo protagonista, di cui scopriamo un altro pezzo di passato. Numerosi infatti i flashback che ci guidano nell’infanzia di Assane, dove si annidano misteri e ragioni che ne guidano ora le azioni.

Nel presente dominano travestimenti e piani costruiti nel dettaglio, al contempo pensati per l’improvvisazione grazie a cui fuggire da un inseguimento e salvarsi così la pelle. Sul fondo restano i libri e i personaggi ideati da Maurice Leblanc, matrice per questo adattamento Netflix ormai tra i più apprezzati dai suoi abbonati.

autore
05 Ottobre 2023

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti