A Milano, per promuovere il lancio della serie tv Netflix sulla caccia alle streghe Luna nera (leggi il nostro articolo), una video istallazione interattiva è allestita fino la 5 febbraio in Piazza XXV Aprile, e mette gli spettatori di fronte ad alcuni degli insulti realmente pubblicati online contro le donne: “isterica”, “acida”, “cretina” e via discorrendo. Perché un tempo le donne venivano bruciate in piazza, ma oggi l’odio continua a perseguitarle online. Sono, infatti, ben 7mila gli insulti selezionati, tra le decine di migliaia presenti nel web, da un software dotato di intelligenza artificiale.
L’installazione è un grande “rogo contemporaneo” all’interno del quale il pubblico adulto – invitato ad entrare uno alla volta per vivere una metaforica immersione nelle fiamme dell’odio – ha l’opportunità di affermare con un piccolo gesto il proprio impegno nel contrastare una caccia alle streghe che, seppur in forme diverse, continua ad esistere. Il visitatore, infatti, può selezionare uno degli insulti proiettati e cancellarlo. Non solo, grazie alla collaborazione con Parole O_stili, il progetto sociale volto alla sensibilizzazione contro la violenza delle parole, l’insulto sarà realmente segnalato in rete, con l’obiettivo che venga definitivamente cancellato.
I protagonisti dell'ultimo film del MCU hanno svelato il poster con il nuovo titolo che verrà usato da qui in avanti
Il film è stato presentato allo Star Wars: Celebration di Tokyo: "Una nuova avventura ambientata in un periodo storico che non abbiamo ancora esplorato"
Warner Bros. ha rivelato un'anteprima estesa di quasi cinque minuti dell'atteso film con David Corenswet nei panni dell'iconico supereroe. Dal 9 luglio nelle sale
Il film diretto da Jonathan Entwistle collega tutte le storie targate Karate Kid. In uscita il 5 giugno 2025, ha come protagonista il giovane Ben Wang