Luce Cinecittà è lieta di annunciare la sua partecipazione a Più libri, più liberi, la fiera della piccola e media editoria che si tiene a Roma ogni anno a dicembre e che lo scorso anno era stata annullata causa covid. Appassionati di libri e dvd potranno quindi tornare a curiosare tra stand e sale presentazioni all’interno della Nuvola, il centro congressi della Capitale firmato dall’archistar Massimiliano Fuksas.
Dal 4 all’8 dicembre Luce Cinecittà sarà presente all’evento con uno stand (F22) dove sarà possibile acquistare libri e dvd editi dalla società e con la presentazione del cofanetto home video (dvd + libro) de Gli anni difficili 1940-1945 di Leonardo Tiberi.
Questi i dettagli dell’evento:
Lunedì 6 dicembre alle 15.00, il regista Leonardo Tiberi racconterà il suo Gli anni difficili 1940-1945, docufilm tratto dalla serie “Il tuo anno”, nella Sala Venere della Nuvola.
Per motivi tecnici invece viene annullata la già annunciata presentazione del film Baci Rubati, documentario che racconta gli amori omosessuali durante il fascismo, diretto da Fabrizio Laurenti e Gabriella Romano. Previsto per mercoledì 8 dicembre alle 10,30, l’evento sarà riprogrammato, slegato dalla fiera, per il 2022.
Le presentazioni fanno parte del programma della fiera Più libri, più liberi e sono quindi incluse nel prezzo del biglietto di accesso della manifestazione.
Cliccare qui per info su biglietti e accrediti stampa
Il film diretto da Federico Zampaglione è disponibile in Dvd, Blu Ray in 4k e in digitale
Per celebrare l’uscita nelle sale del primo film, la release Home Video Return to Hogwarts, dal 13 ottobre con Warner Bros. HE: con Daniel Radcliffe, Emma Watson, i registi, i luoghi e i momenti più emozionanti della saga
Grazie alla rinomata compagnia newyorkese Criterion il capolavoro neorealista e surrealista Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini appare in una smagliante edizione Blu-ray. Restauro in 4K a cura del laboratorio L’Immagine Ritrovata di Bologna, con la colonna sonora mono non compressa dal formato
Luce-Cinecittà riunisce in un unico speciale cofanetto i tre film che il regista Mauro Caputo ha dedicato alla vicenda personale, intellettuale e immaginifica di Giorgio Pressburger, grande intellettuale, scrittore e regista