“Un regista italiano con cui lavorerei? Forse Luca Guadagnino: ho visto il suo Call me by your name e mi è piaciuto molto. Poi ammiro Nanni Moretti, ma lui non ha bisogno di attori francesi” ha detto Louis Garrel, interprete de Il mio Godard, alla puntata di Movie Mag che andrà in onda oggi su Rai Movie alle 22,45, dopo il film di prima serata.
La puntata, che verrà riproposta in replica sempre di mercoledì nella notte di Rai1, propone l’intervista al regista Zack Snyder e al cast di Justice League, in uscita questa settimana al cinema, che riunisce tutti i supereroi DC contro il dio Steppenwolf e i suoi piani malvagi.
A seguire, il magazine di cinema porta gli spettatori sul set della commedia noir italiana Metti la nonna in freezer, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e interpretata da Fabio De Luigi e Miriam Leone. E svela i retroscena di La casa di famiglia, in uscita questo giovedì nelle sale, la commedia diretta e interpretata da Augusto Fornari, affiancato nel cast da Lino Guanciale, Matilde Gioli e Stefano Fresi, in cui quattro fratelli vendono la casa del padre in coma, proprio il giorno prima del risveglio di quest’ultimo.
Durante la puntata, poi, in collaborazione con Anica, Movie Mag analizza l’andamento degli incassi cinematografici in Italia e all’estero, prima di lasciare il passo all’oroscopo del cinema di Simon & The Stars, che consiglia un film a ogni segno zodiacale.
In chiusura, il consueto appuntamento con la playlist: questa settimana Serena Rossi, la conduttrice della trasmissione di Rai 1 Celebration, consiglia i suoi 3 film preferiti.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934