Dal 28 ottobre sarà disponibile su Apple TV+ Louis Armstrong’s Black & Blues, il nuovo docufilm di Sacha Jenkins, presentato nella sezione Freestyle all’ultima Festa del Cinema di Roma, offre uno sguardo intimo e rivelatore sul musicista che ha cambiato il mondo.
Presentato attraverso una lente di filmati d’archivio, registrazioni private e conversazioni personali mai ascoltate prima, questo documentario onora l’eredità di Armstrong come padre fondatore del jazz, una delle prime star conosciute e amate a livello internazionale e ambasciatore culturale degli Stati Uniti. Louis Armstrong’s Black & Blues mostra come la vita dello stesso Armstrong attraversi il passaggio dalla guerra civile al movimento per i diritti civili e come egli sia diventato una figura di riferimento in quell’epoca turbolenta.
Diretto e prodotto dal regista nominato agli Emmy Sacha Jenkins, il film è prodotto da Imagine Documentaries, Sara Bernstein, Justin Wilkes e Julie Anderson; Brian Grazer e Ron Howard sono i produttori esecutivi. Il film è prodotto in associazione con Polygram Entertainment di Universal Music, con Michele Anthony e David Blackman come produttori esecutivi.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni