Nicolas Cage e il regista Andrew Niccol collaboreranno di nuovo per la creazione del sequel di Lord of War, intitolato Lords of War, il quale sarà prodotto dalla compagnia Vendôme Pictures.
Cage riprenderà il ruolo del protagonista Yuri Orlov, mentre Bill Skarsgård interpreterà il personaggio di suo figlio.
La trama si concentrerà sulla vita di Orlov, il più famoso commerciante di armi del mondo, il quale scoprirà l’esistenza di un figlio, Anton, che ambisce a superarlo nello stesso campo di attività.
Anton, infatti, non si limita a vendere armi, ma sta addirittura reclutando mercenari per combattere le guerre americane nel Medio Oriente. Il film metterà in evidenza la forte rivalità tra padre e figlio, anche per quanto riguarda una donna che ha un ruolo importante nella trama. La domanda sorge spontanea: chi dei due avrà la meglio?
Il progetto sarà prodotto da Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi (già produttori di CODA e Lord of War), ma anche Cage sarà coinvolto nella produzione attraverso la sua casa di produzione Saturn Films.
Skarsgård, invece, sarà presente in veste di produttore esecutivo. Le riprese del film inizieranno in autunno e il progetto verrà presentato al prossimo Festival di Cannes. Niccol ha dichiarato che i personaggi coinvolti nella trama del film hanno molto da dire, ricordando una celebre frase di Platone: “Solo i morti hanno visto la fine della guerra”.
Il regista ha inoltre aggiunto che non vede l’ora di trascorrere ulteriore tempo in compagnia del personaggio affascinante di Yuri Orlov e del suo figlio illegittimo, che si rivelerà essere in realtà figlio del protagonista in nessun modo.
Liberamente ispirato ad un fatto di cronaca, vede nel cast Jasmine Trinca e Valeria Golino. L'uscita in sala nel 2025, con Vision Distribution
Dopo il successo al botteghino del film premio Oscar agli effetti speciali, Takashi Yamazaki ha ricevuto il via libera dalla Toho per produrre il sequel
Secondo l'Hollywood Reporter, potremmo vedere presto al cinema un nuovo racconto tratto dalle 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di George R.R. Martin
Il film di Vincenzo Alfieri, che ne cura anche il montaggio e firma la sceneggiatura insieme a Giuseppe G. Stasi, arriverà in sala a partire dal 28 novembre 2024 distribuito da Eagle Pictures