Entro la fine dell’anno fiscale, Lionsgate+ non sarà più disponibile in Italia e in altri sei paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Benelux, Paesi nordici e Giappone. La piattaforma streaming aveva da pochi mesi cambiato nome e identità di brand (prima si chiamava Starzplay), ma non è bastato a risanare i numeri che nel secondo trimestre del 2022 hanno registrato una perdita operativa di 1,75 miliardi.
“Questa mossa ci lascia comunque con un business internazionale snello e ben posizionato – ha dichiarato il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer – Questo, di conseguenza, ci permetterà di competere in quelle zone del mondo in cui possiamo vincere, grazie ad una presenza forte e scalabile nei paesi del Regno Unito, in Canada e anche nell’America Latina”.
Per adesso non è stata ancora annunciata la data ufficiale in cui la piattaforma, presente anche su Prime Video, Apple e Mediaset Infinity, sarà ritirata dal mercato italiano. Il listino completo è ancora a disposizione degli iscritti.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni