Lillo e Greg chirurghi plastici nel film di Natale

“Sarà un action comic, il genere ‘scappa scappa’ perché io e Greg siamo due chirurghi plastici che dopo un intervento sbagliato sulla faccia di un boss mafioso, siamo inseguiti per tutto il film"


TAORMINA. “Il nostro film di Natale sarà un action comic, il genere ‘scappa scappa’ perché io e Greg siamo due chirurghi plastici che dopo un intervento sbagliato sulla faccia di un boss mafioso, siamo inseguiti per tutto il film dal capo e dai suoi killer”. Questa la breve sinossi di Natale a Gomorra. Pallottole e champagne, diretto da Volfango De Blasi, che Lillo (Pasquale Petrolo) svela nel corso dell’incontro ‘Pre-visioni’, al Festival di Taormina. A questo continuo inseguimento partecipano anche due poliziotti interpretati da Paolo Ruffini e Francesco Mandelli.

Il film, prodotto da Aurelio De Laurentiis, è ancora in fase di sceneggiatura con l’obiettivo di “renderlo più vicino al nostro stile, mantenendo però sempre il carattere di un prodotto per la famiglia, cioè che vada bene a grandi e piccini”, afferma Lillo. C’è comunque una storia molto curata, ma la parte comica è affidata a varie situazioni e gag “come quella del carcere dove ci ritroviamo a fare i conti con un grosso e temibile detenuto”.
Lillo è consapevole che la sfida natalizia al box office non sarà una passeggiata perché oltre a Star Wars: Battlefront è anche prevista tra fine dicembre e inizio gennaio 2016 l’uscita del nuovo film di Checco Zalone.  “La partita degli incassi per il film di Natale si giocherà soprattutto tra il 23 e il 27 dicembre”, sostiene Lillo.
Quanto agli attori comici preferiti e di riferimento, l’attore cita innanzitutto i Monty Python per l’umorismo demenziale, irriverente e il non sense, e poi Mel Brooks, Sordi, Gassman e la commedia italiana anni ’60.

Taormina 2015

Taormina 2015

TaorminaFilmFest, targa del Presidente della Repubblica

Tiziana Rocca, General Manager, dichiara: "Ringrazio pubblicamente il Presidente della Repubblica che tra i suoi infiniti impegni ha voluto ricordare il Festival di Taormina”

Taormina 2015

‘Krisha’ vince il concorso Tao61, l’italiano ‘SanBa’ il TaoEdu

La Giuria Agiscuola ha assegnato il Cariddino d’Oro al film americano di Trey Edward Shults, il Premio TaoEdu-Garante per l’infanzia/Città di Taormina alla docufiction di Valentina Belli che racconta le storia di un adolescente di San Basilio. Per la sezione Filmmaker in Sicilia, il Premio Cariddi - sempre decretato dalla Giuria dei giovani - è stato assegnato a L’ultimo metro di pellicola di Elio Sofia che narra l'epocale passaggio dalla pellicola in favore della totale digitalizzazione. Annunciata la 62ma edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dall’11 al 18 giugno 2016

Taormina 2015

Rupert Everett, debutto da regista con Oscar Wilde

"Voglio raccontare la storia del suo esilio quando esce di prigione e comincia a girare il mondo. Il mio Wilde sarà un uomo che alla fine si riduce in miseria". Nel cast Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson

Taormina 2015

Due registe italiane in concorso al Tao Fest. L’omaggio a Franco Indovina

La città senza notte, esordio di Alessandra Pescetta, ha per protagonista Mariko, una modella giapponese che, arrivata in Sicilia, rivive l'incubo del disastro alla centrale nucleare di Fukushima. La docufiction Sanba di Valentina Belli prende il nome dal quartiere della periferia romana San Basilio dove il film, tra realtà e finzione, è stato girato e ci parla di un giovane adolescente in cerca di riscatto. Il documentario A proposito di Franco di Gaetano Di Lorenzo ricostruisce la vita e la carriera del cineasta palermitano Franco Indovina


Ultimi aggiornamenti