“Il 2024 inizia a 12mila metri d’altezza”: è questa la promessa rilanciata da Netflix nel trailer finale di Lift, heist movie in arrivo sulla piattaforma dal 12 gennaio. Il film è diretto da F. Gary Gray – habitué degli action movie con alle spalle successi come The Italian Job, Giustizia Privata e Fast & Furious 8 – e ha come protagonista Kevin Hart nei panni di Cyrus Whitaker, ladro professionista costretto a prelevare 500 milioni di dollari in oro da un aereo passeggeri in volo a dodicimila metri. L’unico modo, purtroppo per lui e la sua banda, è rubare l’intero aeroplano.
Ricco il cast di supporto composto da Gugu Mbatha-Raw, Vincent D’Onofrio, Úrsula Corberó, Billy Magnussen, Viveik Kalra, Yun Jee Kim, e Sam Worthington. Nel trailer ufficiale pubblicato a novembre compare anche l’iconico attore francese Jean Reno, mentre tra le location spicca Venezia e la sua inconfondibile Piazza San Marco.
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni
Alla vigilia della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus, il film ricostruisce la storia umana e personale degli anziani della bergamasca. Scritto dal regista con Giorgia Colli, prodotto da D-Color e distribuito da Luce Cinecittà. Disponibile sulla piattaforma dal 17 marzo
Arriva su Netflix il colossal di fantascienza retro-futuristica che racconta una guerra tra umani e robot. Nel cast anche Stanley Tucci, Ke Huy Quan e Giancarlo Esposito