“Il mercato cinematografico italiano è bulimico. Ha bisogno di sempre nuovo prodotto. Le responsabilità sono sia degli esercenti che dei distributori. Bisognerebbe essere più coraggiosi e programmare meglio certe uscite. Se si continua così, si rischia di andare in stallo, con un motore che gira a vuoto”. Lo afferma, sul “Giornale dello Spettacolo”, Giampaolo Letta, vicepresidente e AD di Medusa, società che quest’anno celebra il decennale e che inaugura la Mostra del Cinema con Seven Swords.
Sulla discussa crisi del prodotto nazionale, il responsabile di Medusa è scettico: “Non ci sono crisi, ma solo dei cicli e stiamo per assistere a dei cambiamenti molto interessanti da parte dei registi, pronti a raccontare qualcosa di nuovo in maniera molto personale”. Tra i problemi più rilevanti del mercato italiano vi sono, a suo parere, il minore investimento della televisione nell’acquisto di film e l’aumento dei costi di produzione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk