Leone Film Group, società attiva nella produzione e distribuzione di prodotti cinematografici debutterà domani, mercoledì 18 gennaio, sul mercato Aim, il mercato di Borsa dedicato alle piccole imprese. L’inizio delle negoziazioni del titoli della società parte da un prezzo pari a 4,8 euro per azione e una capitalizzazione di 64,12 milioni di euro.
La società degli eredi di Sergio Leone, diventata da circa un mese la Leone Film group spa, controlla una library di 400 film, tra cui C’era una volta in America restaurato un anno fa. Andrea e Raffaella Leone hanno portato in Italia parecchi campioni di incassi americani tra cui Rush e Traffic e hanno acquisito i diritti esclusivi di distribuzione di Ron Howard, Martin Scorsese e della Dreamworks.
L’atteso The Wolf of Wall Street di Scorsese, con Leonardo DiCaprio protagonista, uscirà il 25 dicembre in America e in Italia il 23 gennaio. La società è inoltre intenzionata a produrre con partner americani il nuovo film di Gabriele Muccino Fathers and Daughters con Russell Crowe, le cui riprese dovrebbero cominciare a marzo.
C’è anche l’idea di un omaggio postumo al padre Sergio Leone. Esiste una sceneggiatura inedita, lasciata a metà dal regista, che gli eredi intendono affidare a David Franzoni, il famoso sceneggiatore americano, premio Oscar per Il gladiatore.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.