Sono cominciate a Napoli le riprese di Quel posto nel tempo, film di Giuseppe Alessio Nuzzo con principali interpreti Leo Gullotta e Giovanna Rei. Il regista, fondatore e direttore del World Film Festival, torna ad occuparsi – come racconta il quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ – di un tema a lui caro, l’alzheimer, che già aveva affrontato nel cortometraggio Lettere a mia figlia con protagonista sempre Leo Gullotta. Nell’opera seconda di Nuzzo, l’attore siciliano veste i panni di Mario, direttore d’orchestra, mentre Giovanna Rei è la moglie Amelia, violoncellista e Beatrice Arnera è la figlia Michela.
”Attraverso questo film invece di declinare, come solitamente accade, la malattia attraverso gli occhi del caregiver, ho lasciato raccontare l’avanzamento della stessa attraverso la voce del protagonista, in una lunga lettera – dice Nuzzo – Ho sempre pensato che il secondo lungometraggio sia una prova, la più importante e così ha preso vita uno dei miei progetti più attesi. Un film difficile, poetico, metaforico, fatto di distanze, tamponi, mascherine ma anche del calore dei professionisti che mi accompagneranno in queste lunghe settimane. Un film che sogno di vedere finalmente in una sala cinematografica”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934