Le Meraviglie, secondo lungometraggio scritto e diretto da Alice Rohrwacher sarà presentato al Torino Film Festival all’interno di “E intanto in Italia”, l’evento voluto dal nuovo direttore Paolo Virzì per anticipare i film che usciranno il prossimo anno in Italia.
“Quando Virzì ci ha proposto di partecipare – dice Alice Rohrwacher -abbiamo pensato che sarebbe stato interessante, piuttosto che mostrare qualche clip, raccontare il sito web che stiamo costruendo attorno al film. E’ uno spazio interattivo in cui settimana dopo settimana pubblicheremo materiali che hanno ispirato il film, che ne fanno parte, che lo commentano. Vorremo che il sito rivelasse non la trama, gli attori o i personaggi ma l’universo di interessi, spunti, memorie, ricerche, emozioni da cui il film è nato”.
Da tempesta film, la casa di produzione, aggiungono: “Tutto è pensato perché il pubblico, la comunità molto particolare e molto fedele che ha seguito Corpo celeste cresca ancora e ci aiuti a riempire questo spazio, aggiungendo commenti, materiali, musiche, immagini e memorie”.
Le date decise dai vertici del Museo Nazionale del Cinema e dalla Direzione del Festival, d'intesa con la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Provincia di Torino
Da oggi al 4 dicembre i cinema Alcazar, Greenwich e Nuovo Sacher ospiteranno una selezione di dieci titoli
La 31esima edizione del Torino Film Festival si è chiusa con un incasso complessivo di 267mila euro e 92mila presenze in sala
L'ad di Rai Cinema commenta il premio del pubblico andato a La mafia uccide solo d'estate al TFF