Le acquisizioni Lucky Red: da Shane Black a Heidi

Si segnala anche Truth, straordinario legal thriller ambientato nel mondo della politica con i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford


Di ritorno dall’American Film Market, Andrea Occhipinti è felice di annunciare i nuovi titoli che vanno ad aggiungersi al listino Lucky Red, prima distribuzione indipendente italiana.  

Nice guys è il nuovo film di Shane Black, considerato uno dei migliori sceneggiatori di action movie al mondo, creatore dello storico franchise Arma Letale e regista del campione di incassi Iron Man 3. Nella Los Angeles anni ’70 un’indagine investigativa svela i retroscena di un crimine apparentemente risolto. Un buddy action ricco di suspense con protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling. Nel cast anche Kim Basinger e Matt Bomer. Il film, prodotto da Joe Silver, uscirà negli Stati Uniti con Warner Bros nel 2016.  

Truth, straordinario legal thriller ambientato nel mondo della politica con i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto Caso Rathergate, dal nome del giornalista che, durante un’intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush. Accanto ai due protagonisti, anche Bruce Greenwood (Fight, Star Trek, Come un tuono). 

The Oppenheimer Strategies  è un avvincente political thriller con protagonista assoluto Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, Orso d’argento al Festival di Berlino con Beaufort e Migliore sceneggiatore a Cannes per Footnote (entrambi i film hanno poi ottenuto la nomination all’Oscar nella categoria Miglior Film Straniero), è la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male.  

Florence Foster Jenkins, dopo lo straordinario successo di Philomena, che in Italia ha registrato il primo incasso al mondo nei paesi non di lingua inglese, Stephen Frears torna a dirigere una grande stella del cinema internazionale in una incredibile quanto divertente storia vera. L’attrice premio Oscar Meryl Streep è Florence Foster Jenkins, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del ‘900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito. 

Dopo l’acquisizione de Il piccolo principe, un altro grande family: Heidi. Creata dalla penna di Johanna Spyri e divenuta famosa grazie alla serie televisiva nata dalla collaborazione dei due geni dell’animazione Miyazaki e Takahata, la “ragazza delle Alpi”, il personaggio più amato da intere generazioni di bambini, diventa adesso un live action prodotto da Studio Canal. In uscita a febbraio 2016 in Italia.  

autore
17 Novembre 2014

Distribuzione

Distribuzione

‘Kiss of the Spider-Woman’, il film con Jennifer Lopez acquisito da Lionsgate e Roadside Attractions

Il musical di Bill Condon tratto dal romanzo di Manuel Puig è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival

Distribuzione

Scamarcio come “un gatto d’appartamento a cui piacerebbe essere un leone”

Stefano Sardo autore e regista di Muori di lei, titolo ispirato ad un brano dei Verdena, storia ambientata nel lockdown e girata a Cinecittà: con Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga protagoniste femminili, dal 20 marzo al cinema

Distribuzione

‘La Grazia’, a Mubi i diritti internazionali del film di Sorrentino

Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar inizieranno in primavera. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm

Distribuzione

‘QUEER’, il film di Luca Guadagnino al cinema dal 17 aprile

Lucky Red distribuirà il lungometraggio presentato in concorso a Venezia e tratto dal romanzo di William S. Burroughs. Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle e Frenesy Film Company, e da Fremantle North America, in collaborazione con Cinecittà spa e Frame by Frame


Ultimi aggiornamenti