Le 14 sale vincitrici del Biglietto d’oro

Per i multiplex premiati The Space Roma Parco De’ Medici e Uci Cinemas Porta di Roma di Roma; per le monosale i cinema Politeama di Ivrea, Odeon di Vicenza, Alcione di Verona e Nuovo Sacher di Roma


Sono 14 le sale cinematografiche vincitrici dei Biglietto d’Oro del cinema italiano che viene assegnato dall’ANEC alle sale monitorate da Cinetel che hanno conseguito il maggior numero di spettatori con riferimento al periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015.
Per i multiplex con 15 o più schermi vince il premio The Space Roma Parco De’ Medici di Roma; per i multiplex da 8 a 14 schermi vince Uci Cinemas Porta di Roma di Roma che si aggiudica anche il premio come complesso, con almeno 8 schermi, con la media schermo più alta.

Per gli altri complessi, i premi vengono attribuiti alla monosala, alla multisala da 2 a 4 schermi e alla multisala da 5 a 7 schermi, secondo le diverse fasce di popolazione delle località in cui sono ubicati. Per le monosale vengono premiati i cinema Politeama di Ivrea (località fino a 50 mila abitanti), Odeon di Vicenza (da 50 a 200 mila), Alcione di Verona (da 200 a 500 mila), Nuovo Sacher di Roma (oltre 500 mila).
Per le multisala da 2 a 4 schermi ricevono il premio il Movieland di Fabriano (località fino a 50 mila abitanti), Odeon di Pisa (da 50 a 200 mila), Capitol di Bologna (da 200 a 500 mila), Anteo SpazioCinema di Milano (oltre 500 mila).
A vincere il premio per le strutture da 5 a 7 schermi sono la Multisala King di Lonato (località fino a 50 mila abitanti), SpazioCinema Cremona Po di Cremona (da 50 a 200 mila), Multicinema Galleria di Bari (da 200 a 500 mila), Uci Cinemas Palermo di Palermo (oltre 500 mila).

autore
02 Dicembre 2015

Giornate professionali 2015

Giornate professionali 2015

In arrivo Tornatore, Virzì e Verdone

Apprezzamento alle Giornate professionali di Sorrento per i nuovi listini, secondo Luigi Cuciniello, presidente Anec, e Carlo Bernaschi, presidente Anem

Giornate professionali 2015

Non solo Checco: Medusa sfida il botteghino con De Luigi, Genovese e Brizzi

Nelle ultime convention il grande assente è Zalone di cui è attesissimo Quo Vado? ma la società preferisce non mostrare niente, raccontando invece l’offerta dei mesi a venire dall’esordio alla regia di De Luigi con Tiramisù, al Forever Young di Brizzi passando per i Perfetti sconosciuti diretti da Paolo Genovese, commedia dolce amara con un cast corale all star in cui i cellulari sveleranno tutti i peccatucci dei loro proprietari

Giornate professionali 2015

Occhipinti: CinemaDays in programma ad aprile

L'annuncio alle Giornate di Sorrento che hanno registrato quest'anno, rispetto al 2014, un incremento di circa il 15% di accreditati, tra rappresentanti dell’industria cinematografia, operatori, artisti e giornalisti

Giornate professionali 2015

Incentivi per prolungare la stagione

Uscite dei film americani in contemporanea con gli altri paesi europei; forti incentivi per l'uscita dei film italiani; massiccia campagna promozionale; coordinamento associativo e sostegno da parte del MiBACT come in occasione dell'iniziativa Cinemadays che, in quattro giorni ad ottobre, ha portato nelle sale quasi 2 milioni di spettatori. Queste le proposte lanciate a Sorrento dall'Anec nel corso del convegno "Sale, cinema italiano, mercato"


Ultimi aggiornamenti