Il neo ministro dei Beni Culturali Rocco Buttiglione dà il suo sostegno a Euroaction, una campagna per l’informazione sulle opportunità di lavoro, volontariato e studio all’estero nata da un’iniziativa di Claudio Sorrentino (voce italiana di Mel Gibson e John Travolta) e della psicologa Anna Di Fazio. Il ministro intende anzi trovare accordi con altri ministeri o enti pubblici, dalla Pubblica Istruzione agli enti locali, per dare maggior respiro a un’iniziativa che da dieci anni, seppure con risorse limitate, crea scambi tra i vari paesi europei e offre ai giovani opportunità di impiego e formazione. Quest’anno, dal 5 all’11 maggio, un numero verde (800-446688) fornirà informazioni concrete mentre il sito www.euroaction.it è già consultabile in tre lingue. Tra gli sponsor di Euroaction sia Cinecittà Holding sia l’Anec: uno spot di cui è testimonial Eleonora Giorgi sarà proiettato in circa 200 sale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk