L’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’ conferisce il 30 maggio all’attore pluripremiato la Laurea Magistrale Honoris Causa in Letteratura italiana, filologia moderna e linguistica.
“Un attore che ha dato luogo a un originale percorso culturale e creativo contrassegnato da una precisa urgenza espressiva. Una ricerca complessivamente caratterizzata da un ostinato studio dei testi, dalla curiosità verso nuove forme di drammaturgia teatrale e dalla dedizione verso una dimensione performativa totale” viene sottolineato nelle motivazioni.
La cerimonia si svolgerà alle ore 11.00, all’Aula Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Ateneo di “Tor Vergata”. Gifuni terrà una Lectio dal titolo ‘La voce umana è un miracolo: il corpo della scrittura, dalla letteratura al teatro’, in un percorso di letture e commenti di alcuni grandi testi del nostro ‘900.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934