In occasione dell’anniversario del centenario della morte dello scrittore universale Franz Kafka tra le più incisive figure del XX secolo, Wanted Cinema è lieta di annunciare che distribuirà in Italia dal 31 ottobre il film biografico L’amore secondo Kafka (The Glory of Life) diretto da Judith Kaufmann e Georg Maas (già autori di Due vite), alla cui sceneggiatura ha collaborato lo scrittore Michael Kumpfmüller, autore dell’omonimo romanzo bestseller pubblicato in Italia da Neri Pozza con il titolo La meraviglia della vita.
L’amore secondo Kafka vede protagonisti Sabin Tambrea (Ludwig II) ed Henriette Confurius (Linea di separazione) in una affascinante storia d’amore tra il creatore de La metamorfosi e la giovane ballerina Dora Diamant. Una piccola stazione balneare sul mar Baltico nell’estate del 1923 fa da sfondo a una felicità che irrompe improvvisa illuminando le tenebre dell’ultimo anno di vita dello scrittore con un grande e sorprendente amore. Lui è un uomo di mondo, vizioso, elegante e già malato, lei è una maestra d’asilo di Berlino Est, ebrea ortodossa. Lui scrive, lei danza. Eppure lui vive come sospeso in aria, lei ha i piedi ben piantati a terra. Man mano che i due si conoscono, tutte le differenze diventano irrilevanti, lasciando spazio ad un equilibrio perfetto, destinato purtroppo a durare poco…
Il film sentimentale che ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre con Wanted Cinema.
Diretto da Payal Kapadia, Gran Premio della Giuria, il primo lungometraggio indiano in concorso da 30 anni. Dal 10 ottobre al cinema
Il nuovo film d'animazione targato DreamWorks è al cinema dal 10 Ottobre con Universal Pictures
Dal 7 al 9 ottobre nei cinema di tutta Italia. Un cast d’eccezione che vede tra gli altri Claudio Santamaria, Raul Bova, Claudia Gerini, Edoardo Leo e Vinicio Marchioni, con i formidabili ragazzi del Teatro Patologico. L’intervista
Il gangster movie di Sergio Leone tornerà in sala il 28, 29 e 30 ottobre con evento speciale, con Lucky Red