Belfast, House of Gucci, King Richard, Don’t Look Up e Coda: questi i film del 2021 tra cui la Screen Actors Guild pescherà il vincitore del premio per il miglior cast, l’equivalente per gli Oscar del miglior film. House of Gucci è in testa alla corsa con tre candidature tra cui anche migliore attrice (Lady Gaga) e miglior attore non protagonista (Jared Leto). Snobbati, tra i favoriti della vigilia, Il potere del cane di Jane Campion, per cui Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Kodi Smit-McPhee sono entrati nelle rispettive cinquine del miglior attorte protagonista e dei migliori attrice e attore non protagonista, e West Side Story di Steven Spielberg, che ha avuto una sola candidatura per Ariana deBose (Anita). Assenti anche alcuni vip come Leonardo di Caprio (Don’t Look Up), Peter Dinklage (Cyrano) e Kristen Stewart. La Stewart, favorita della vigilia per Spencer, non ce l’ha fatta contro Lady Gaga (House of Gucci), Jennifer Hudson (Respect), Olivia Colman (Figlia perduta), Jessica Chastain (Tammy Faye) e Nicole Kidman (Being the Ricardos).
I Sag, dopo un anno in edizione virtuale, andranno in diretta su Tnt e Tbs domenica 27 febbraio dal Barker Hangar di Santa Monica. Un riconoscimento speciale è riservato all’attrice britannica Helen Mirren.
Votano per i Sag 2.500 membri scelti a caso tra i membri della Guild. Tra le serie sono in gara Succession, Il racconto dell’Ancella, Morning Show, Squid Game e Yellowstone per la miglior performance di insieme in una serie drammatica; The Great, Hacks, Kominsky Method, Only Murder in the Building e Ted Lasso tra le serie comiche. Squid Game di Netflix è la prima serie non inglese (e la prima sudcoreana) a entrare nelle candidature.
Alla vigilia dell'uscita di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale americane, l’omaggio di Hollywood al geniale regista
La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana
I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski
Se ratificata, la nuova intesa riguarderà i lavoratori del cinema e della televisione in tutti gli Stati Uniti. Al centro dell’accordo gli aumenti salariali e le disposizioni sull’intelligenza artificiale