In occasione della conferenza stampa #soloalcinema dedicata alle iniziative per il rilancio del cinema in Italia la produttrice Francesca Cima, in rappresentanza del settore per Anica, ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo nuovo film di Claudio Cupellini, ispirato dall’omonimo romanzo grafico di Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, La terra dei figli. Il film uscirà nelle sale in piena estate, il 1 luglio, come tentativo per contribuire alla ripartenza del movimento cinematografico italiano.
Nel cast saranno presenti due nomi di rilievo come Valeria Golino e Valerio Mastandrea. La storia, invece, è ambientata in un futuro post apocalittico in cui un padre e il figlio quattordicenne sono tra i pochi sopravvissuti. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution