La stampa internazionale promuove la Mostra del cinema appena conclusa. Il francese “Le Monde” ha lodato il programma “copioso e promettente” e ha giudicato in modo positivo l’istituzione del doppio concorso. Sullo stesso tema si è espresso anche il “Wall Street Journal Europe” secondo cui è stata un’idea “pazza” ma funzionale “ad allargare l’interesse dei mass media sul festival”. Ottimi giudizi sulla gestione Barbera arrivano dalla Germania: secondo il “Die Welt” il direttore “in due anni ha fatto per l’organizzazione e il rinnovamento della mostra più dei suoi predecessori in 10 anni”. La “Suddeutsche Zeitung” ne parla come di un “sostenitore di cineasti giovani e sperimentali”. Sulla maggiore apertura della Mostra al pubblico scrive “Le Figaro” secondo cui questa innovazione “gli ha consentito di avere un maggiore successo”. Lodi anche dallo spagnolo “El Mundo” che parla di attenzione “ai grandi problemi dell’attualità internazionale” mentre “El Pais” conferma a Venezia la reputazione “di Festival al tempo stesso raffinato e popolare”. Unica nota stonata la protesta del presidente della stampa estera in Italia che si è lamentato per le condizioni di lavoro non proprio ottimali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk