Con l’anteprima a Roma, il 22 marzo comincia il tour nelle sale de La scuola d’estate di Jacopo Quadri, ‘ritratto al lavoro’ di Luca Ronconi, vincitore del Premio speciale ai Nastri d’Argento per il documentario 2015. A un mese dalla scomparsa di Ronconi, maestro della scena contemporanea, il film arriva in sala, distribuito da Luce Cinecittà, con una ‘tournée’ di proiezioni – alcune in collaborazione con teatri, scuole e università – che prende il via domenica 22 marzo alle ore 21 con la proiezione-evento al Teatro Argentina di Roma, presentata da Jacopo Quadri e Roberta Carlotto con alcuni degli allievi attori, protagonisti con Ronconi del film.
Successivamente La scuola d’estate toccherà altre città con proiezioni alla presenza del regista e di alcuni degli attori che hanno condiviso l’esperienza con Ronconi al Centro Teatrale Santacristina. Lo spazio narrato dal film di Quadri che accoglie Ronconi e i giovani attori e attrici, attivando il più libero dei cortocircuiti teatrali, svincolato da ogni condizionamento e scadenza produttiva.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata