La rete fa bene al cinema


Internet fa bene ai film. Secondo un’indagine del Forrester Research realizzata su 21 società attive nel settore tempo libero (cinema, videogiochi, libri) le aziende che impiegano l’1% del budget promozionale a finanziare campagne pubblicitarie interattive incassano fino a 15 milioni di dollari a film, mentre la vendita di libri addirittura raddoppia.
Questi dati sono tratti dal rapporto “Bigger Hits” web marketing, uno dei primi a misurare gli effetti della pubblicità in rete. Eppure, nonostante questi risultati, un terzo degli intervistati ha dichiarato che il marketing internet sarebbe ininfluente…
“Ci si rende conto del valore del web e del passaparola per vendere un prodotto, ma non si sanno sfruttare questi canali per incrementare le vendite anche dopo l’uscita di un film o di un libro”, osserva Eric Scheirer della Forrester Research. Schreier ritiene che oltre a costruire siti web e acquistare spazi pubblicitari in rete, le compagnie dovrebbero investire in forum di discussione e puntare molto sui siti dei fans e su altre forme di passaparola in rete. “In internet un’opinione individuale può raggiungere facilmente milioni di persone in tutto il mondo”.

autore
22 Ottobre 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti