‘La ragazza con gli occhi di smalto’ in arrivo su Prime Video

In arrivo su Amazon Prime Video il film distribuito da Alberto De Venezia per la casa di produzione Ipnotica Film srl


In arrivo su Amazon Prime Video il film La ragazza con gli occhi di smalto, distribuito da Alberto De Venezia per la casa di produzione Ipnotica Film srl.

Il film è l’adattamento del romanzo omonimo scritto da Paolo Folchitto.

Diretto dalla regista esordiente Anna Linda Ravazzoni, il film ha una sceneggiatura co-scritta dalla stessa regista insieme a Daniele Malavolta e Folchitto. Nel cast sono presenti attori come Cristian Stelluti, Roxana Gabriela Galati, Augusto Zucchi, Eleonora Vanni, Marina Suma, Antonino Sestito, Gianluca Potenziani, Francesca Nitti, Beatrice Ripa, Mattia Sausto, Daniela Ricci e Stefania Pedullà.

La trama ruota attorno a Ernesto (interpretato da Stelluti), un famoso fotografo che conduce una vita dissoluta, fatta di alcool e relazioni sbagliate. Dopo un periodo di inattività, viene chiamato dal suo amico Elio (interpretato da Zucchi), un noto impresario teatrale, per fotografare il balletto Coppélia.

Qui incontra Franca (interpretata da Galati), una giovane e talentuosa prima ballerina. Ernesto si innamora di Franca e la coinvolge in una complessa storia basata sull’inganno e la manipolazione narcisistica.

La premiere si è tenuta presso il rinomato multisala Adriano di Roma. Alcune celebrità del mondo dello spettacolo erano presenti, tra cui il musicista Maco Werba, la regista Sasha Alessandra Carlesi, gli imprenditori Ermanno Righetti e Massimiliano Mussoni. Numerosi attori attivi nel teatro e nel cinema erano presenti, come Massimo Milazzo, Cosetta Turco, Ciro Buono, Ronald Russo, Loretta Micheloni, Gianluca Magni, Greta Gallotti, Vincenzo Della Corte, Luciana Frazzetto e Leonia Coccia.

Santiago Serratos è il direttore della fotografia, mentre il montaggio è curato da Andrea D’Emilio. Le scenografie sono realizzate da Tonino Di Giovanni, i costumi da Antonella Balsamo, il trucco da Erika Marchitelli e le musiche originali da Rodolfo Matulich.

Ang
16 Maggio 2023

Piattaforme

Piattaforme

‘Irish Wish’, il trailer della commedia con Lindsay Lohan

Dal 15 marzo su Netflix, il nuovo film romantico che parla di un desiderio che diventa realtà

Piattaforme

‘Berlino’: confermata la seconda stagione dello spinoff

Il prequel de La casa di carta con Pedro Alonso è stato un successo sbalorditivo per Netflix, che ha annunciato l'arrivo di un secondo capitolo

Piattaforme

‘Shirley’, Regina King è la prima deputata nera statunitense nel trailer

Shirley: in corsa per la Casa Bianca uscirà su Netflix il 22 marzo. Nel cast anche Lance Reddick, in una delle sue ultime interpretazioni

Piattaforme

‘Damsel’, il trailer del film con Millie Bobby Brown

Il cruento film fantasy di ambientazione medievale uscirà l'8 marzo su Netflix, nel cast anche Robin Wright e Angela Bassett


Ultimi aggiornamenti