In arrivo su Amazon Prime Video il film La ragazza con gli occhi di smalto, distribuito da Alberto De Venezia per la casa di produzione Ipnotica Film srl.
Il film è l’adattamento del romanzo omonimo scritto da Paolo Folchitto.
Diretto dalla regista esordiente Anna Linda Ravazzoni, il film ha una sceneggiatura co-scritta dalla stessa regista insieme a Daniele Malavolta e Folchitto. Nel cast sono presenti attori come Cristian Stelluti, Roxana Gabriela Galati, Augusto Zucchi, Eleonora Vanni, Marina Suma, Antonino Sestito, Gianluca Potenziani, Francesca Nitti, Beatrice Ripa, Mattia Sausto, Daniela Ricci e Stefania Pedullà.
La trama ruota attorno a Ernesto (interpretato da Stelluti), un famoso fotografo che conduce una vita dissoluta, fatta di alcool e relazioni sbagliate. Dopo un periodo di inattività, viene chiamato dal suo amico Elio (interpretato da Zucchi), un noto impresario teatrale, per fotografare il balletto Coppélia.
Qui incontra Franca (interpretata da Galati), una giovane e talentuosa prima ballerina. Ernesto si innamora di Franca e la coinvolge in una complessa storia basata sull’inganno e la manipolazione narcisistica.
La premiere si è tenuta presso il rinomato multisala Adriano di Roma. Alcune celebrità del mondo dello spettacolo erano presenti, tra cui il musicista Maco Werba, la regista Sasha Alessandra Carlesi, gli imprenditori Ermanno Righetti e Massimiliano Mussoni. Numerosi attori attivi nel teatro e nel cinema erano presenti, come Massimo Milazzo, Cosetta Turco, Ciro Buono, Ronald Russo, Loretta Micheloni, Gianluca Magni, Greta Gallotti, Vincenzo Della Corte, Luciana Frazzetto e Leonia Coccia.
Santiago Serratos è il direttore della fotografia, mentre il montaggio è curato da Andrea D’Emilio. Le scenografie sono realizzate da Tonino Di Giovanni, i costumi da Antonella Balsamo, il trucco da Erika Marchitelli e le musiche originali da Rodolfo Matulich.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni