Una bimba pestifera ma tanto simpatica e il suo amico del cuore, un orso selvatico dolcissimo e pazientissimo: sono Masha e Orso, personaggi adorati dal pubblico dei piccoli, ormai famosi globalmente, un’icona della serialità animata per il pubblico dei bambini, questa produzione russa.
Cosa di più efficace e rassicurante che “far parlare” i beniamini dei nostri bambini direttamente loro, per persuaderli su qualsiasi tema? Così succede il 7 aprile sul canale satellitare DeAJunior (Sky, 623): alle ore 9.15 del mattino va in onda un mini episodio speciale del cartone animato, proprio dedicato a come trascorrere il tempo a casa in questi giorni difficili di quarantena.
L’episodio – in esclusiva e in prima tv italiana – dopo la prima messa in onda sarà in rotazione sul canale e disponibile per tutti sul sito www.deajunior.it. Nella puntata speciale Masha e Orso – Cosa fare a casa durante la quarantena, creata dalla Animaccord, che produce la serie a Mosca, la piccoletta è a casa, occupatissima – più del solito – in molteplici attività: i consigli di Masha e Orso sono, infatti, di iniziare la giornata con un piccolo allenamento ginnico; mangiare frutta e verdura; lavarsi le mani; cucinare insieme il pranzo: quando si finisce, lavare i piatti; aiutare gli adulti con le pulizie; fare i compiti; quando si è finito tutto, guardare i cartoni animati; fare un pigiama party prima di andare a dormire, sempre in orario.
Subito dopo la prima messa in onda tv, l’episodio passerà a rotazione sul canale e rimane disponibile a tutto il pubblico sul sito www.deajunior.it, con l’accompagnamento di cartelli con le immagini di Masha e Orso e dei loro consigli.
Le riprese di Furiosa sono state interrotte dopo che il regista George Miller è risultato positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento Miller si trova in isolamento nella sua casa a Sydney, in Australia. I lavori non riprenderanno prima del 15 agosto
Il decreto legge pubblicato il 16 giugno conferma il venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina nei cinema e nei teatri. “Finalmente si torna a fruire lo spettacolo del grande schermo in libertà e sicurezza” è il commento a caldo di Mario Lorini, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)
“L’Unione Editori e Distributori Cinematografici Anica ritiene molto grave la decisione del Governo di prorogare l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 nella sale cinematografiche italiane fino al 15 giugno”: è ciò che si legge nella dichiarazione del presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica Luigi Lonigro
L’ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in una nota prende posizione sulle anticipazioni che trapelano sulle misure che saranno varate nel pomeriggio