La Passione di Kasia e la leggenda del Che


Arriva nelle sale a Pasqua una Passione di Cristo agnostica, allestita in carcere: è Tutta colpa di Giuda, commedia Warner in stile musical, girata nella sezione VI della Casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino. Protagonista una giovane regista di teatro (Kasia Smutniak) invitata dal cappellano del carcere a mettere in scena uno spettacolo ispirato ai Vangeli. Il film, girato da Davide Ferrario con detenuti e agenti veri con cui lavora da anni, ha tra gli attori professionisti Luciana Littizzetto nei panni della severa Suor Bonaria, contraria a questa Passione “blasfema”, dove Cristo scende dalla croce per ballare e nessuno vuole il ruolo di Giuda.

In 200 sale per Bim esce Che-L’argentino, prima parte del biopic su Che Guevara presentato allo scorso Festival di Cannes, dove il protagonista Benicio del Toro ha conquistato la Palma come miglior attore. “Ho voluto raccontare un uomo dalla volontà incrollabile che si mette al servizio del popolo e dei suoi ideali” ha dichiarato il regista Steven Soderbergh, che ha voluto così esplorare le ragioni della leggenda che ha accompagnato l’uomo da allora, quando era ancora in vita, ad oggi, attraverso generazioni diverse. Il secondo episodio, Che-Guerriglia, arriverà al cinema dal 1 maggio.

In arrivo distribuito da Medusa Sbirri di Roberto Burchielli, con Raoul Bova nei panni di un giornalista al seguito di un’autentica squadra di polizia in borghese, impegnata in operazioni antidroga. Una giornata ordinaria di lotta contro gli spacciatori, tra arresti, irruzioni e interrogatori per mostrare “quegli eroi nascosti che vivono sempre un po’ nell’ombra”.

Universal Pictures porta in sala Duplicity, secondo film da regista di Tony Gilroy dopo Michael Clayton. Commedia romantica con Clive Owen e Julia Roberts nei panni di ex agenti segreti che abbandonano la CIA per speculare su una guerra fredda dai profitti esorbitanti, che vede contrapporsi due multinazionali rivali. Ma a complicare i loro piani, scatta un’inaspettata quanto incontrollabile attrazione.

E per i più piccoli finalmente in sala, dopo un lungo posticipo, Dragonball Evolution, adattamento cinematografico Fox della serie manga più popolare al mondo. Protagonista Justin Chatwin, l’eroe buono Goku, e il ‘vampiro’ James Marsters nei panni del nemico Piccolo.

autore
09 Aprile 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti