Una rarissima copia del film di Alberto Sordi La notte delle beffe (1939), in cui il caso vuole che Albertone fosse diretto da un regista di Mantova, il veterano Carlo Campogalliani, smentisce una leggenda. Ovvero che il suo primo lavoro cove pronuncia più di una battuta fosse I tre aquilotti del 1943, in cui un giovane Sordi interpreta un aviatore. E’ quello che stato rilevato al Festival di Mantova diretto Tatti Sanguineti. Ne La notte delle beffe, infatti, è possibile vedere Sordi in scena per più di dieci minuti e non, come si credeva, pochi secondi per pronunciare solo la battuta ‘Lepre con piselli’.
Sordi stesso dice di questo film: ”Il regista mi fece ripetere un numero infinito di volte la battuta ‘Lepre con piselli…’. Tutti ascoltandomi ridevano”.
Fonte: ANSA
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934