L’attrice premio Oscar Olivia Colman, Jessie Buckley e Dakota Johnson sono le protagoniste de La figlia oscura (The Lost Daughter) il primo film da regista di Maggie Gyllenhaal, tratto dall’omonimo romanzo bestseller mondiale di Elena Ferrante, nei cinema italiani ad aprile distribuito da BIM Distribuzione, che ha appena rilasciato il trailer ufficiale.
La Figlia Oscura dopo aver conquistato il premio come miglior sceneggiatura alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui il nostro articolo), ha ricevuto 3 nomination ai Premi Oscar 2022: Miglior attrice protagonista a Olivia Colman; Miglior attrice non protagonista a Jessie Buckley e Miglior Sceneggiatura non originale a Maggie Gyllenhaal.
Il film racconta la storia di Leda che, durante una vacanza al mare da sola, rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
Apparso su X il leak del primo trailer dell'adattamento live action della saga animata targata DreamWorks
Si tratta di un adattamento cinematografico del romanzo The Amateur di Robert Littell. Il libro, già portato sul grande schermo nel 1981 con il titolo Computer per un omicidio, torna ora con una nuova versione
La commedia diretta da Michael Morris uscirà nelle sale dal 27 febbraio. Nel cast Hugh Grant ed Emma Thompson
Rivelati il primo teaser, il poster e la data d'uscita americana del nuovo capitolo della saga action con protagonista Ethan Hunt