Per omaggiare la straordinaria carriera di Gene Hackman, Lucky Red riporta sul grande schermo La Conversazione di Francis Ford Coppola, per la prima volta in versione restaurata in 4K.
Vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 1974 e candidato a tre Oscar e quattro Golden Globe, il film è un capolavoro del thriller psicologico, divenuto nel tempo un’opera di culto.
Sulle evocative note della colonna sonora di David Shire e grazie allo straordinario montaggio sonoro di Walter Murch, Gene Hackman regala un’interpretazione indimenticabile nei panni di Harry Caul, esperto di sorveglianza elettronica. Uomo solitario e paranoico, Caul si ritrova coinvolto in un caso che potrebbe avere conseguenze drammatiche, scatenando in lui un profondo conflitto interiore.
Scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, La Conversazione si ispira in parte a Blow-Up di Michelangelo Antonioni e fu girato tra Il Padrino e Il Padrino – Parte II. Il film venne considerato profetico, anticipando lo scandalo del Watergate che travolse l’amministrazione Nixon, e rimane una delle opere più personali e sperimentali del regista.
Ad affiancare Gene Hackman, un cast di altissimo livello con John Cazale, Robert Duvall e un giovane Harrison Ford.
Tra colpi di scena e un’atmosfera noir avvolgente, La Conversazione esplora temi universali come la solitudine e il controllo della tecnologia, rivelandosi oggi, a cinquant’anni dalla sua uscita, più attuale che mai.
Dopo i tour sold out nei teatri, il comico romano arriva in sala dal 3 aprile con un film tra risate e colpi di scena, girato a Cinecittà e diretto da Gianni Quinto
Il padre del body horror torna al cinema dal 3 aprile con The Shrouds, thriller Sci-Fi che parla di corpi e rielaborazione del lutto. "Il corpo è tecnologia e la tecnologia è corpo", ha raccontato presentando il film, nato dopo la scomparsa della moglie
Il dramma con Anna Foglietta e Giuseppe Battiston uscirà nelle sale il 30 aprile con PiperFilm
Il film con Rami Malek e Laurence Fishburne arriva in sala il 10 aprile. E' una classica storia di vendetta, come dice il titolo, ma invece che la forza bruta il protagonista usa la sua chirurgica intelligenza