La Capitale verrà distrutta all’alba


Dato il tema del film – un’ondata di follia che colpisce come un morbo una sonnolenta cittadina di provincia – per il lancio di La città verrà distrutta all’alba, remake di un classico horror di George Romero, ci si sarebbe quantomeno aspettati una campagna&virale.
Invece, si è scelto di puntare a un altro aspetto pur importante del film, quello (anti)militarista: Medusa, che distribuirà il film dal 23 aprile, ha invaso le strade di Roma con un intervento di ciò che in gergo si chiama “guerrilla marketing”, tra le forme più in voga di marketing non convenzionale: scritte luminose hanno invaso il Colosseo e i più importanti edifici-simbolo della Capitale: dalla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Stazione Termini, passando per Piazza Esedra, Piazza Trilussa e la Piramide.

Sabato pomeriggio, nel centro della città, tra Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Via Condotti una squadra in assetto antivirus girava distribuendo avvisi di possibile contagio (in realtà adesivi e ciondoli del film). C’era anche la sagoma di una bambina con la maschera antigas.

Pochi mezzi, ma abbondanti dosi di creatività, umorismo e sorpresa che forse aiuteranno davvero il film a conquistarsi un posticino nel cuore degli appassionati di horror, senza troppo rimpianto per l’inarrivabile capolavoro originale.

autore
20 Aprile 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti