L’ora legale di Ficarra e Picone aprirà il ciclo “Italian Kings of Comedy” a Hollywood nell’ambito del 12.mo LA Italia – Film, Fashion and Art Festival. Tra le altre opere attese in anteprima americana al Teatro Cinese di Hollywood (da domenica 19 febbraio a sabato 25, a due giorni dagli Oscar) anche l’ultimo lavoro di Massimiliano Bruno Beata ignoranza (in uscita il 22 con 01 Distribution), Smetto quando voglio – Masterclass di Sidney Sibilia, Che vuoi che sia di Edoardo Leo, Come diventare grandi nonostante i nostri genitori di Luca Lucini, Crazy for Football di Volfango De Biasi, Ovunque tu sarai di Roberto Capucci e Ho amici in paradiso di Fabrizio Maria Cortese.
In programma anche l’anteprima mondiale di Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi. All’autore toscano è dedicata anche una retrospettiva che include: Che ne sarà di noi, L’ultima ruota del carro, Manuale d’amore e Italians.
La 12.ma edizione di ‘LA Italia’, assegna il premio ‘Master of Documentary’ al regista Gianfranco Rosi candidato all’Academy Award con Fuocoammare, e festeggia il centenario di Dean Martin (al secolo Dino Crocetti) e celebra il mito di Marcello Mastrioanni.
La consegna della stella sulla Hollywood Walk of Fame all'attrice israeliana, attesa nel remake di Biancaneve, è stata disturbata da un gruppo di manifestanti
Il film di Sean Baker conquista tre premi, tra cui miglior interpretazione per la giovane protagonista Mikey Madison
Da Daniel Day-Lewis a Michael Caine, passando da Cameron Diaz e Bruce Willis: quando gli interpreti dicono addio alle scene
Bob Weinstein e David Glasser avrebbero truffato l'ex produttore e complottato per estrometterlo dalla sua società