L’ora legale di Ficarra e Picone aprirà il ciclo “Italian Kings of Comedy” a Hollywood nell’ambito del 12.mo LA Italia – Film, Fashion and Art Festival. Tra le altre opere attese in anteprima americana al Teatro Cinese di Hollywood (da domenica 19 febbraio a sabato 25, a due giorni dagli Oscar) anche l’ultimo lavoro di Massimiliano Bruno Beata ignoranza (in uscita il 22 con 01 Distribution), Smetto quando voglio – Masterclass di Sidney Sibilia, Che vuoi che sia di Edoardo Leo, Come diventare grandi nonostante i nostri genitori di Luca Lucini, Crazy for Football di Volfango De Biasi, Ovunque tu sarai di Roberto Capucci e Ho amici in paradiso di Fabrizio Maria Cortese.
In programma anche l’anteprima mondiale di Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi. All’autore toscano è dedicata anche una retrospettiva che include: Che ne sarà di noi, L’ultima ruota del carro, Manuale d’amore e Italians.
La 12.ma edizione di ‘LA Italia’, assegna il premio ‘Master of Documentary’ al regista Gianfranco Rosi candidato all’Academy Award con Fuocoammare, e festeggia il centenario di Dean Martin (al secolo Dino Crocetti) e celebra il mito di Marcello Mastrioanni.
Alla vigilia dell'uscita di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale americane, l’omaggio di Hollywood al geniale regista
La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana
I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski
Se ratificata, la nuova intesa riguarderà i lavoratori del cinema e della televisione in tutti gli Stati Uniti. Al centro dell’accordo gli aumenti salariali e le disposizioni sull’intelligenza artificiale