L’estate addosso anticipa l’uscita con Cinema2Day

Uscirà in sala mercoledì 14 settembre, con un giorno di anticipo rispetto alla data prefissata per aderire all'iniziativa "Cinema2Day" il film di Gabriele Muccino. E su twitter il ministro ringrazia


VENEZIA – Dopo la calda accoglienza veneziana, L’estate addosso di Gabriele Muccino uscirà in sala mercoledì 14 settembre, con un giorno di anticipo rispetto alla data prefissata per aderire all’iniziativa “Cinema2Day”, annunciata nei giorni scorsi al Lido dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, assieme ai vertici Anica, Anec e Anem. Il regista, i produttori del film Indiana Production Company con Rai Cinema e la distribuzione 01 sono entusiasti di supportare l’iniziativa. ‘”Ci sembra il film ideale per incentivare il pubblico, in particolare quello dei ragazzi, ad avvicinarsi ai consumi culturali e ad andare al cinema con maggiore facilità”, ha dichiarato Paolo Del Brocco, ad Rai Cinema. “Sono entusiasta di aderire a questa iniziativa che rende accessibile il cinema ai ragazzi, che potranno così avvicinarsi alle sale ad un prezzo straordinario e con un passo molto più allegro – commenta il regista Gabriele Muccino – invito tutti a cambiare l’hastag #15settembre in #14settembre!”. “Grazie a @GabrieleMuccino e @RaiCinema:anticipata l’uscita di #LEstateAddosso al 14sett per #cinema2day”. Lo scrive su twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini. 

autore
02 Settembre 2016

Venezia 73

Venezia 73

Microcinema distribuirà ‘The Woman who Left’

Sarà Microcinema a distribuire nelle sale italiane il film Leone d'Oro 2016, The woman who left, nuovo capolavoro di Lav Diaz. La pellicola, che nonostante il massimo riconoscimento al Lido non aveva ancora distribuzione e che si temeva restasse appannaggio soltanto dei cinefili che l'hanno apprezzata alla 73esima Mostra di Venezia, sarà quindi visibile a tutti, permettendo così agli spettatori del nostro Paese di ammirare per la prima volta un'opera del maestro filippino sul grande schermo

Venezia 73

Future Film Festival Digital Award 2016 a Arrival

Il film di Denis Villeneuve segnalato dalla giuria di critici e giornalisti come il migliore per l'uso degli effetti speciali. Una menzione è andata a Voyage of Time di Terrence Malick per l'uso del digitale originale e privo di referenti

Venezia 73

Barbera: “Liberami? E’ come l’Esorcista, ma senza effetti speciali”

Il direttore della Mostra commenta i premi della 73ma edizione. In una stagione non felice per il cinema italiano, si conferma la vitalità del documentario con il premio di Orizzonti a Liberami. E sulla durata monstre del Leone d'oro The Woman Who Left: "Vorrà dire che si andrà a cercare il suo pubblico sulle piattaforme tv"

Venezia 73

Liberami: allegoria del mondo moderno

Anche se l’Italia è rimasta a bocca asciutta in termini di premi ‘grossi’, portiamo a casa con soddisfazione il premio Orizzonti a Liberami di Federica Di Giacomo, curiosa indagine antropologica sugli esorcismi nel Sud Italia. Qualcuno ha chiesto al presidente Guédiguian se per caso il fatto di non conoscere l’italiano e non aver colto tutte le sfumature grottesche del film possa aver influenzato il giudizio finale: “Ma io lo parlo l’italiano – risponde il Presidente, in italiano, e poi continua, nella sua lingua – il film è un’allegoria di quello che succede nella nostra società". Mentre su Lav Diaz dice Sam Mendes: "non abbiamo pensato alla distribuzione, solo al film. Speriamo che premiarlo contribuisca a incoraggiare il pubblico"


Ultimi aggiornamenti