L’attrice Loredana Cannata, unica presenza italiana nel film Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, sarà l’ospite d’onore ad Acri (in provincia di Cosenza) della 3° edizione della rassegna Cineincontriamoci prevista la domenica 5 marzo, ore 18.00 , nei locali che ospitano la sede del Museo Arte Contemporanea Acri, nell’antico Palazzo Sanseverino-Falcone. L’attrice riceverà un riconoscimento dalla città calabrese per la sua carriera , ma anche per il suo impegno in molte battaglie che riguardano l’ambiente ed il sociale.
Il tema di questa 3° edizione è “Cineincontriamoci al femminile, il ruolo della donna nel cinema, nell’arte, nella storia e nella cultura”. Le due precedenti edizioni avevano avuto come protagonisti Andrea Roncato e Carlo Verdone.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934