Il 21enne Alessandro Sardelli, già nel ruolo di Pino Pelosi ne La macchinazione (2016), film di David Grieco sulla vita e l’uccisione di Pier Paolo Pasolini, dal 3 maggio lo rivedremo in Manuel. Si tratta del lungometraggio d’esordio del regista Dario Albertini, presentato nella sezione Cinema nel Giardino a Venezia 74. Sardelli è “Robertino”, un ragazzo che vive nella “Repubblica dei Ragazzi”, una nota struttura di Civitavecchia che ospita minorenni disagiati, privi di sostegno familiare. Un “pedina” fondamentale che ruota attorno al protagonista Manuel e alla sua vita all’interno del riformatorio. Alessandro (ha un occhio verde ed uno nero) vive ancora con i suoi genitori e con il suo adorato cane di nome Lady, un Rhodesian Ridgeback.
Sardelli nel frattempo ha girato anche due cortometraggi: Bruciateli vivi di Luca Guerini e Rincorrersi di Federico Papagna, che sarà presentato a Roma il 13 aprile. E’ anche nel cast di No one like us di Stefano Calvagna in cui interpreta un giovane hooligan inglese.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934