Il mese di aprile per Rakuten TV celebra il cinema italiano con l’opera di Giovanni Aloi, Tensione superficiale (2 aprile), film ambientato in un hotel sul lago di Resia, al confine tra Italia e Austria, che solleva riflessioni estremamente attuali applicabili a micro contesti sociali quanto mai universali; e con Franco Nero, interprete del film di guerra 1944 La battaglia di Cassino (16 aprile) con Alexander Ludwig, Chris Brochu e RJ Fetherstonhaugh.
La prima settimana del mese ecco approdare sulla piattaforma Wendy (anche in 4K UHD), che rinarra il mito di Peter Pan attraverso gli occhi della sua giovane protagonista, e The rising hawk – L’ascesa del falco, film storico ucraino che mostra l’arrivo dell’impero mongolo in Europa orientale e la strenua difesa dei villaggi che non si arrendono a combattere per la libertà.
Dal 2 aprile Jungleland (anche in 4K UHD), con protagonisti Charlie Hunnam e Jack O’Connell nei panni di due fratelli che cercano di ritagliarsi un posto da protagonisti nel mondo della boxe; e anche I see you, horror che vede delle sequenze impostate anche come un mockumentary, che narra la sparizione misteriosa di alcuni bambini e il manifestarsi di avvenimenti singolari che stanno avvenendo all’interno di un’abitazione.
Da segnalare, il 16 aprile Santa Maud, film horror diretto dalla regista Rose Glass che mostra l’ossessione di un’infermiera nei confronti dell’anima di una giovane ballerina; il 23 aprile arriva su Rakuten TV anche Ammonite – Sopra un’onda del mare, storia d’amore tra un’acclamata cercatrice di fossili e una donna mandata al mare per cercare di superare i suoi problemi di salute, nel cast Kate Winslet, Saoirse Ronan e Gemma Jones. Infine, il 29 aprile Dreamland, film disponibile in 4K UHD con Margot Robbie e Travis Fimmel, che vede una rapinatrice in fuga aiutata da un giovane che riesce a trovarla prima delle autorità.
Ma aprile 2021 è anche il mese degli Academy Awards, e anche in quest’anno così particolare la cerimonia resta uno degli eventi più amati dal pubblico: per prepararsi al meglio alla Notte cinematografica più attesa dell’anno, una selezione dei vincitori delle passate edizioni. Tra i titoli: Joker, Parasite, La La Land; Green Book, Babel, The artist, C’era una volta a… Holllywood, Dunkirk e molti altri.
Inoltre, nel mese arriva anche una grande promo: ad aprile, abbonandosi a Starzplay, si riceveranno 500 Rakuten Points da usare sullo store per noleggiare o per acquistare altri film.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio