Continua la corsa di Benvenuti al Nord, in particolare grazie alle giornate del sabato e della domenica. Nonostante un lieve calo, il film continua a convincere ed incassare molto, per un totale di 20.87 milioni dopo meno di due settimane nelle sale.
Buon esordio per Mission: Impossible-Protocollo fantasma, quarto capitolo del franchise retto da Tom Cruise. La pellicola, che ieri ha superato i 200 milioni di dollari negli USA, è sbarcata anche nel nostro paese raccogliendo poco meno di 2.3 milioni di euro con una media nelle sale monitorate di oltre 4mila euro.
Risultato convincente anche per A.C.A.B.-All Cops Are Bastards, esordio cinematografico di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini. L’incasso del weekend è di 1.1 milioni di euro, con una media per sala di poco inferiore ai 4mila euro.
Nei limiti delle (elevate) aspettative troviamo anche The Iron Lady, biopic su Margaret Thatcher con protagonista una Meryl Streep, sempre molto amata dal pubblico italiano. Ben 841mila euro è l’incasso proveniente da meno di 200 schermi con una media addirittura superiore ai 4mila euro.
Proseguendo la top-ten troviamo Underworld: il risveglio, in calo di oltre il 50% rispetto all’esordio, che ha incassato altri 435mila euro nel week-end per un totale di 1.8 milioni. Non molla la presa Alvin Superstar 3, una delle poche scelte per famiglie presenti in sala, con altri 284mila euro raccolti per un totale di 5.8 milioni (replicherà i 6 milioni del secondo episodio). La talpa, spy-story con Gary Oldman al suo terzo weekend nelle sale, incassa invece 248mila euro per un totale di 2.5 milioni.
Non spicca The Help, che questa notte si è aggiudicato 3 SAG Awards, ma al botteghino non è andato oltre i 202mila euro (totale di 638mila euro) mentre J.Edgar arriva a sfiorare i 6 milioni grazie ai 148mila euro del weekend. Delusione per L’arte di vincere (Moneyball), pellicola candidata a ben sei premi Oscar con Brad Pitt: nonostante avesse solo 40 schermi a disposizione, la media per sala è rimasta bassa e ha incassato solo 103mila euro nel weekend. Sono invece poco più di 15mila gli euro incassati dall’ultima pellicola esordiente del weekend, Il sentiero.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk