‘Kina e Yuk alla scoperta del mondo’, in sala il doc con la voce di Benedetta Rossi

Il film di Guillaume Maidatchevsky, che racconta le avventure di una coppia di volpi polari nell'estremo Nord, uscirà al cinema dal 7 marzo


Benedetta Rossi, diventata famosa con il suo Canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta” – con la sua empatia e il suo inconfondibile timbro vocale è la narratrice di Kina e Yuk alla scoperta del mondo, secondo lungometraggio firmato da Guillaume Maidatchevsky, grande autore di documentari sugli animali, che dopo Ailo – Un’avventura tra i ghiacci torna a raccontare una fantastica avventura ai confini del Grande Nord. Immagini meravigliose di una natura incontaminata e ricca di fascino fanno da sfondo alla storia di Kina e Yuk alla scoperta del mondo, un film emozionante e coinvolgente, al cinema dal 7 marzo distribuito in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment.

Diretto da Guillaume Maidatchevsky, autore con una lunga esperienza come documentarista e biologo, esperto conoscitore delle caratteristiche fondamentali del comportamento degli animali, assoluti protagonisti di Kina e Yuk alla scoperta del mondo, questo incredibile racconto segue le avventure di una coppia di volpi polari nell’estremo Nord. Separati dallo scioglimento dei ghiacci, i nostri eroi dovranno affrontare molti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di riunirsi in tempo per la nascita dei loro cuccioli.

“Ho deciso di raccontare la storia di Kina e Yuk perché amo la natura ed ho la fortuna di vivere da quando sono piccola nella natura, tra mare e montagne. Sono convinta che tutti, grandi e piccini, debbano vedere film emozionanti ed educativi come questo. Kina e Yuk non è solo una splendida avventura, è un racconto che ci ricorda quanto sia indispensabile il rispetto per la natura, tema di estrema attualità che deve essere portato sempre più all’attenzione del grande pubblico di tutte le età.” Dichiara Benedetta Rossi.

Blogger, scrittrice e conduttrice TV, Benedetta Rossi dopo aver conquistato il pubblico della rete con la sua empatia, semplicità ed immediatezza, è diventata con Fatto in Casa da Benedetta un “love brand” con oltre 20 milioni di fan social, più di 1 milione di libri venduti, il secondo sito di cucina in Italia, un programma televisivo ed una serie tv animata. Dopo 13 anni dal primo video pubblicato sul suo canale YouTube, Benedetta Rossi si cimenta oggi in un ruolo tutto nuovo: la voce narrante di un viaggio fantastico ai confini dell’America Settentrionale tra i ghiacci del Grande Nord Canadese.

redazione
31 Gennaio 2024

Uscite

Uscite

Natalie Portman: “Todd Haynes è a suo agio con l’ambiguità”

A colloquio con l'attrice protagonista insieme a Julianne Moore di May December, film candidato all’Oscar in uscita il 21 marzo nelle sale italiane. "Tra i miei riferimenti Natalia Ginzburg ed Elena Ferrante"

Uscite

‘La terra promessa’, in arrivo il film di Nicolaj Arcel con Mads Mikkelsen

Annunciata l’uscita italiana per il 14 marzo e rilasciato il poster ufficiale

Dune 2
Uscite

‘Dune – parte 2’: Villeneuve torna ad Arrakis

In sala il 28 febbraio con Warner l'attesissimo film di Denis Villeneuve, basato sulla seconda parte del primo romanzo di Frank Herbert sul ciclo di Arrakis

Uscite

Online il trailer di ‘Challengers’: Zendaya al centro di un triangolo amoroso

Come fosse una partita di tennis, nel nuovo film diretto da Luca Guadagnino, due ragazzi si contendono il cuore dell'ex prodigio Tashi Duncan tra erotismo, sfide e sensualità sfrenata.


Ultimi aggiornamenti