‘Killers of the Flower Moon’, debutto al primo posto

Il colossale nuovo film di Scorsese con Leonardo Dicaprio e Robert De Niro incassa 218mila euro con oltre 30mila presenze, superando almeno per oggi il duo più amato dai bambini italiani, che si fermano a 189mila euro (28mila spettatori)


Martin Scorsese al primo posto non sarebbe una grande notizia. Lo diventa però quando ha la meglio sul fenomeno commerciale italiano degli ultimi anni. Killers of the Flower Moon debutta in testa alla classifica del box office, avendo la meglio di misura su Me contro Te – Il Film: Vacanze in Transilvania.

Il colossale nuovo film di Scorsese (oltre tre ore di durata) con Leonardo Dicaprio e Robert De Niro incassa 218mila euro con oltre 30mila presenze, superando almeno per oggi il duo più amato dai bambini italiani, che si fermano a 189mila euro (28mila spettatori). C’è da dire però che il nuovo film dei Me contro Te aveva già portato in sala oltre 6mila tra bambini e loro genitori, grazie alle anteprime (per un incasso totale di 257mila euro).

Al terzo posto torna Io Capitano di Matteo Garrone, che con altri 44mila euro supera i 3,5 milioni di incasso totale, confermandosi come uno dei film italiani di maggiore successo dell’anno, dietro proprio ai film dei Me contro Te. Quarto posto per Taylor Swift: The Eras Tour, quarto per Dogman. Per una top ten che non vede altre new entry.

redazione
20 Ottobre 2023

Box Office

Box Office

‘Challengers’ sale in vetta, ‘Confidenza’ al secondo posto

Il film di Luca Guadagnino incassa ben 318mila euro, superando quota mezzo milione in appena due giorni

Box Office

‘Perfect Blue’ oscura il buon debutto di ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino esordisce al secondo posto con un ottimo incasso di 198mila euro. In testa per il terzo giorno consecutivo troviamo il restauro del capolavoro animato di Satoshi Kon

Box Office

‘Perfect Blue’ domina il box office tre decenni dopo

Il film d’animazione del 1997, opera prima di Satoshi Kon, arriva in sala per la prima volta e incassa ben 107.365 euro

Box Office

Box Office Usa: buon debutto di ‘Abigail’, ‘Civil War’ ancora primo

L’horror con Melissa Barrera incassa 10,2 milioni nel suo primo weekend, non abbastanza per scavalcare il film di Alex Garland, in testa con 11 milioni


Ultimi aggiornamenti