ROMA – Dopo aver boicottato gli appuntamenti della mattina, Johnny Depp, l’ospite più atteso della 19ma Festa del Cinema di Roma, ha fatto impazzire il pubblico presente all’Auditorium Parco della Musica, prima sul red carpet e poi in sala. Qui il celebre attore ha ricevuto il premio alla carriera dalle mani della direttrice artistica, Paola Malanga, prima della proiezione in anteprima di Modì – Tre giorni sulle ali della follia, suo nuovo film da regista.
Ricevendo la statuetta dorata a forma di lupa, Depp ha ringraziato da subito Riccardo Scamarcio, sul palco insieme a lui, per avere accettato di interpretare il protagonista del film incentrato su Amedeo Modigliani, e l’organizzazione del festival, prima di rivolgersi direttamente al pubblico che lo ha accolto con un calore spropositato: “Ringrazio tutte le persone che sono qui, voi che siete i miei datori di lavoro, i nostri datori di lavoro mi sento veramente umile di fronte a voi anche perché senza di voi non sarei qui e molto probabilmente non sarei da nessun’altra parte. Vi devo salutare e rendere onore e omaggio perché voi siete veramente i miei guerrieri miei eroi siete la ragione unica per la quale io continuo e voglio continuare a fare film”.
(C.DA)
Intervista a Carlo Verdone e Stefania Rocca, sul tappeto rosso di chiusura di RomaFF19
Nella nuova stagione Verdone si prepara ad essere direttore artistico del Festival di Sanremo
Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma è arrivato Johnny Depp
Solca con noi il red carpet della Festa del Cinema grazie alle foto esclusive dei protagonisti più attesi della kermesse