Aimée Kwan non sapeva nemmeno di essere in un provino di John Wick: capitolo 4 tanto era top secret il film a cui aveva deciso, per un’ultima volta, di provare a prendere parte. Ha partecipato al colloquio, fatto il suo, ma con un po’ di disillusione. Il primo ruolo di Hollywood della giovane attrice inglese di origini malesi e thilandesi sarebbe infatti giunto a una settimana di distanza dalla decisione di lasciare la recitazione. “Ero in crisi totale”, rivela in un’intervista a South China Morning Post. “All’epoca stavo dicevo ai miei amici ‘non so se dovrei smettere, è stancante. Lo adoro, ma non so se lo adoro abbastanza’”.
In John Wick: Capitolo 4, al cinema da giovedì 23 marzo e già in testa al box office, Kwan interpreta Mia, giovane donna legata a Caine, killer in pensione. Oltre ad aver recitato sullo stesso set di Keanu Reeves, la giovane attrice ha condiviso molte scene con l’attore di Hong Kong Donnie Yen, che ha raccontato di avere incontrato per la prima volta mentre stava mangiando un pasticcino: “è entrato e stava mangiando. Ed ero tipo, ‘aspetta un secondo: questo è Donnie Yen!’. So di aver detto buongiorno e intanto pensavo ‘è solo a due metri da me'”.
Aimée Kwan aveva deciso di lasciare, ma John Wick: Capitolo 4 aveva altri piani. “È stato importante, perché ero su un precipizio. Sembra strano perché è solo intrattenimento, ma penso che serva molta forza mentale per superare il processo di selezione e avere il lavoro”.
“Nel regno Unito“, ha proseguito, “Se sei asiatico non diventi attore. Non vedi molte persone asiatiche sullo schermo, almeno che non Asiatici orientali e sud orientali”. Aimée Kwan è stata una bambina prodigio, ha studiato al Royal College of Music, pianoforte e violino, e all’Università di Oxford, che ha messo in pausa per iniziare a recitare professionalmente: “è sempre stato quello che volevo fare”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934