Jessica Chastain diventa la vulnerabile Monroe

L’attrice sarà la protagonista di 'Blonde': "Non è un biopic classico quello che Dominik sta preparando, ma una storia sull'idea di questa donna che diventa bionda e che viene divorata dalla fama"


L’attrice californiana Jessica Chastain due candidature all’Oscar, sarà la protagonista di Blonde, biopic di Marilyn Monroe. “Sono elettrizzata – dice all’Ansa all’Ischia Global Fest che ieri sera l’ha premiata attrice dell’anno – non è un biopic classico quello che Andrew Dominik sta preparando, ma una storia sull’idea di questa donna che diventa bionda e che viene divorata dalla fama e dall’industria cinematografica. Penso che sia una storia importante da raccontare a Hollywood dove il sistema degli studi non è poi così cambiato da allora”.

La data di inizio riprese non si conosce ancora, ma la Chastain anticipa che Blonde racconterà la parte finale della vita di Marilyn, a partire dall’omonimo libro di Joyce Carol Oates che immagina la vita Norma Jeane Baker. “Era un’attrice incredibile, sensibile, vulnerabile anche se Hollywood ha fatto credere che sia stata una bomba sexy”, dice la Chastain.

Prima di Blonde, però, vedremo l’attrice nel kolossal apocalittico Interstellar di Christopher Nolan, in sala il 6 novembre, in cui recita al fianco di Matthew McConaughey e Anne Hathaway. E successivamente nel romantico The Disappearance of Eleonor Rigby di Ned Benson, in uscita il 5 febbraio e passato all’ultimo festival di Cannes.

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti