Opera prima del regista olandese Rolf Van Ei Jk, Jazz Noir, dal 23 febbraio in prima visione si MioCinema, racconta chi era Chet Baker, la sua musica e i suoi demoni, attraverso l’indagine per capire le ragioni della sua morte.
Intimo, visionario, poetico, sonoro, onirico e commovente allo stesso tempo.
Nel dipanarsi dei fatti che hanno spento l’uomo viene svelata l’essenza del genio: uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.
Distribuito in sala lo scorso novembre da Wanted Cinema, il film arriva in prima visione esclusiva in versione originale con i sottotitoli e nella versione doppiata.
Questa la sinossi:
Amsterdam, 1988. Il detective Lucas è incaricato di indagare sulla misteriosa morte della leggenda del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un hotel vicino al light district, luogo di andirivieni, disseminato di droga e prostitute. Ripercorrendo gli ultimi giorni di Baker viene trascinato in un oscuro viaggio musicale in cui incontra Sarah, l’ultima amante, Simon, l’amico silenzioso e Doctor Feelgood, l’ambiguo ammiratore. Mentre si addentra nella mente del famigerato trombettista, Lucas affronta contemporaneamente i propri demoni e le proprie ombre, perdendosi nel vicolo oscuro della sua stessa anima.
TRAILER:
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio