‘Jane’, salvare gli animali con la forza dell’immaginazione

La nuova serie mission-driven Apple Original uscirà il 14 aprile su Apple TV+


Apple TV+ ha pubblicato il trailer di Jane, la nuova serie per famiglie e bambini, composta da dieci episodi, ispirata al lavoro dell’etologa e conservazionista di fama mondiale, la dottoressa Jane Goodall, DBE, fondatrice del Jane Goodall Institute e Messaggero di Pace delle Nazioni Unite. Prodotta dal vincitore dell’Emmy J.J. Johnson, da Sinking Ship Entertainment e dal Jane Goodall Institute, Jane farà il suo debutto il 14 aprile su Apple TV+. Si tratta di una serie mission-driven esattamente come lo è la recente Extrapolations, anche se pensata per un target completamente diverso.

Ava Louise Murchison interpreta Jane Garcia, un’ambientalista in erba di 9 anni che cerca di salvare animali in via di estinzione. Usando la sua potente immaginazione, Jane, insieme ai suoi migliori amici David, interpretato da Mason Blomberg, e lo scimpanzé Greybeard sarà protagonista di mirabolanti avventure per aiutare a proteggere gli animali selvatici in tutto il mondo perché, secondo il suo idolo, la dottoressa Jane Goodall: “Solo se capiamo, ci importerà. Solo se ci teniamo, li aiuteremo. Solo se li aiutiamo, potranno essere salvati”.

 

Il cast include anche Tamara Almeida, Dan Abramovici, l’esordiente Jazz Allen e Sam Marra. Tra le guest star figurano la vincitrice dell’Emmy Mary-Louise Parker, Paul Sun-Hyung Lee, Al Rodrigo, Lucian-River Chauhan, Samantha Walkes, Brian George e il candidato all’Oscar Graham Greene. 

“Credo che le storie abbiano il potere di ispirare le persone all’azione. Spero che questa serie incoraggi i giovani, le loro famiglie e i loro amici ad aiutare a salvare gli animali in tutto il mondo”, ha dichiarato la dottoressa Goodall.

autore
03 Aprile 2023

Serie

Serie

‘Inganno’, Guerritore e Gianniotti nel trailer della serie di Pappi Corsicato

Sono loro i due protagonisti del thriller sentimentale sei episodi disponibile su Netflix dal 9 ottobre, scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero

Serie

‘The Decameron’, la pandemia e l’amore da Boccaccio a Netflix

Girata tra Roma, Viterbo e gli studi di Cinecittà, la nuova serie riprende la cornice della celebre raccolta di novelle per raccontare un intreccio di amori e violenze ai tempi della peste nera

Serie

‘Bridgerton’, Benedict sarà il protagonista della quarta stagione

Netflix lo ha annunciato con un video promo. Il personaggio interpretato da Luke Thompson riuscirà a trovare il vero amore?

Serie

‘Dune: Prophecy’, la serie in arrivo su Sky a novembre

Sky ha diffuso il primo teaser trailer della serie HBO incentrata sulle origini della mitica setta delle Bene Gesserit, 10 mila anni prima dell'ascesa di Paul Atreides, protagonista di Dune.


Ultimi aggiornamenti